Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Marmelade
Il portale dedicato alla marmellata con informazioni relative al prodotto, al suo impiego, i suoi valori nutrizionali e le modalità di preparazione.
-
Brioches
Sito sulla brioche, o croissant: storia e curiosità su questo gustoso prodotto da forno più alcune ricette per farlo a casa
-
Budino
Sito dedicato al budino, dolce al cucchiaio ampiamnete diffuso e apprezzato, con le varianti e la ricetta per preparare un budino al cioccolato da degustare in compagnia dei vostri ospiti.
-
Cereali
CEREALI .NET - Il portale fornisce informazioni sui cereali, sulle tipologie presenti, le caratteristiche nutrizionali e l'uso alimentare.
-
Cioccolata
Portale dedicato alla cioccolata; con indicazioni sull'origine, le componenti di cui è formata, alcune ricette e altre curiosità.
-
Crostata
Sito dedicato alla crostata, con informazioni su questo dolce preparato con pasta frolla e farcitura di creme e di frutta, con le ricette per preparare la crostata di frutta e la crostata al cioccolato.
-
Desserts
Sito dedicato al mondo dei desserts, con informazioni sulle prelibatezze da gustare a fine pasto, a merenda o nelle occasioni speciali, dai dolci al cucchiaio fino alle torte.
-
Mandorle
Il portale dedicato alle mandorle, con informazioni sul frutto, il suo consumo, i prodotti da questo derivati e una sfiziosa ricetta.
-
Pasticcerie
Il portale di tutti i produttori di SPECIALITA' DOLCIARIE:TORTE, CROSTATE, PRALINERIA, CIOCCOLATO, CREME, GELATI, DOLCI TRADIZIONALI. Lavorazioni artigianali, prodotti tipici e ricette base per la PASTICCERIA
-
Ricette di Cucina
Il portale in cui si offrono tre semplici e gustosi menù da proporre in tre diverse stagioni: Autunno, Inverno ed Estate.
-
Torta di Riso
Sito internet dedicato alla torta di riso: ricette golose fra tradizione e innovazione.


Come Preparare la Marmellata, la ricetta completa

La Preparazione della Marmellate

Il procedimento per la preparazione della marmellata consiste nel lavare e tagliare frutta (oppure gli ortaggi a seconda dei casi) e poi farli cuocere con lo zucchero lentamente e per lungo tempo, fin quando non si forma una morbida crema.

Dove

Sarà necessario vigilare e girare la frutta a lungo, ma il risultato ne vale assolutamente lo sforzo. Nel caso invece non abbiate molto tempo da dedicare alla golosa preparazione, l'aggiunta di piccole quantità di pectina alla frutta o verdura che cuoce potrà venirvi in soccorso ed abbreviare di non poco i tempi di cottura.

Una volta cotta è poi necessario versare la marmellata in appositi recipienti, consigliamo vasetti di vetro sterilizzati da chiudetere immediatamente in modo che il calore completi la sterilizzazione del prodotto così da preservarlo al meglio nel periodo della sua conservazione.

Una volta aperto il vasetto di marmellata è bene conservarlo in frigorifero e consumarlo in un tempo ragionevole. 

Ma se non avete tempo o voglia di preparare da soli la marmellata ed è invece una voce abituale nella vostra lista della spesa allora teniamo a precisare quanto la normativa attualmente prevede per questo tipo di preparazioni così da essere sicuri di scegliere al meglio.

Ricordate dunque che per le mamellate la percentuale di frutta non deve scendere sotto il 20% e quando trovate la definizione "extra" significa che il quantitativo di frutta è maggiore e deve corrispondere almeno al 45% del prodotto.

Per la composta di frutta, che si distingue per l'utilizzo maggiore di frutta o di ortaggi rispetto alla marmellata, la legge prevede che la percentuale di prodotto presente non sia inferiore al 65%

Annunci di Lavoro
marmellate.net

Un sito dedicato a marmellate, confetture e composte, squisite prelibatezze a base di frutta ed ortaggi.
Argomenti

Le Marmellate, ricette e segreti per farle al meglio
Come Preparare la Marmellata, la ricetta completa
Una Ricetta originale con la Marmellata